Jacuzzi

MOOVE Collection: la linea completa di elementi per il bagno di Jacuzzi

MOOVE Collection: la linea completa di elementi per il bagno di Jacuzzi® firmata Marco Piva

Un concept armonioso dal design esclusivo, semplice e funzionale per una collezione unica.

Semplicità, tratti distintivi e armonia: sono i tre elementi caratterizzanti di MOOVE Collection, la nuova linea completa di prodotti per il bagno sviluppata da Jacuzzi® in collaborazione con lo Studio Marco Piva.
Nasce così un concept armonioso, riconoscibile attraverso tutti i componenti di un design esclusivo ma semplice e funzionale, in cui ogni prodotto è unico e distintivo e allo stesso tempo contribuisce ad aggiungere valore nel suo insieme.

La collezione MOOVE esprime un linguaggio emozionante, fluido e funzionale, con il quale Marco Piva studia e crea soluzioni intrise di libertà stilistica e sobrietà compositiva, raggiungendo nei suoi progetti una perfezione tattile e visiva che tramuta l’esperienza sensoriale in piacere spirituale.
Il risultato è una sintassi elegante e lineare e di grande richiamo percettivo ed emozionale. La stessa sobrietà votata all’eleganza e funzionalità ricercata e sviluppata da Jacuzzi® per tutte le sue creazioni, sempre alla scoperta di nuove concezioni della cura di sé.
Jacuzzi® continua, quindi, la sua ricerca verso nuove frontiere del benessere con un concept unico che rinnova le convenzioni dell’estetica in cui la luce, la materia e l’acqua interagiscono e fanno pressione sul piano, modellandone la superficie che assume forme nuove.
Il nuovo approccio al benessere nasce da un’indagine geometrica e spaziale: non più contenitori, basi, piani, ma fluidi movimenti di materia.
Piatti doccia, vasche, lavabi e da ora anche uno specchio che contribuiscono a trasformare la stanza da bagno in un ambiente sinestetico, dove lo spazio e il tempo si fondono e i diversi elementi si combinano in un totale equilibrio di forme e materiali, donando un’esperienza di benessere che si arricchisce di emozioni che coinvolgono tutti i sensi, in una sintesi allo stesso tempo funzionale, razionale, estetica, estatica.

Ogni singolo elemento di MOOVE diventa protagonista di un disegno estetico coordinato, pur rimanendo unico nei suoi tratti semplici, esclusivi e funzionali, in un’ottica di “concept bathroom”.

Piatti doccia MOOVE

Il piatto doccia sembra nascere dal pavimento con un delicato accenno a una forma organica, ovale o circolare, che rappresenta il tratto distintivo di design coerente con gli altri elementi della MOOVE Collection. Una prospettiva estetica innovativa, dai volumi ridotti al minimo e dalle proporzioni essenziali e armoniose: sintesi felice di un design che esalta la funzionalità, grazie ad un esatto studio di superfici e pendenze interne che garantiscono un perfetto deflusso dell’acqua verso lo scarico centrale.

Il piatto doccia MOOVE è disponibile nelle due versioni acrilico bianco lucido e satinato e presenta una duplice tipologia di installazione, sovrapiastrella o filo pavimento. La semplicità di installazione, inoltre, lo rende particolarmente adatto sia alle ristrutturazioni che alle nuove costruzioni.

Forme/Dimensioni > Piatto doccia quadrato > 90×90 cm • Piatto doccia rettangolare > 90×70 cm 100×80 cm 120×80 cm 120×90 cm 140×90 cm 160×90 cm • Piatto doccia stondato > 90×90 cm 120×70/80 cm 140×70/90 cm

Installazione > Sovrapiastrella; filo pavimento

Materiali e finiture > Acrilico bianco lucido; acrilico bianco satinato

Vasche da bagno MOOVE

La vasca da bagno della MOOVE Collection nasce con un design semplice ed essenziale. Alla semplicità delle forme del disegno interno, progettato per garantire il massimo comfort, si combina la riconoscibilità dell’estetica dei pannelli esterni, che riprendono il leitmotiv del progetto: l’interazione degli elementi su un piano che creano una vibrazione della materia, riproducendo il movimento sinuoso di un’onda.

Il pannello è infatti caratterizzato da una forma ondulata e irregolare ed è disponibile sia come frontale, per installazione a nicchia, sia in forma angolare in unico pezzo per installazione ad angolo.

Disponibili in versione built-in, freestanding ad angolo e freestanding a nicchia, le vasche da bagno Moove sono realizzate in acrilico bianco lucido e acrilico bianco satinato, con i pannelli in finitura bianco lucido.

Dimensioni > Lunghezza x larghezza > 160×70 cm 170×70 cm 170×75 cm 180×80 cm • Altezza > 57 cm

Installazione > Built in; freestanding ad angolo; freestanding a nicchia

Materiali e finiture > Vasca: Acrilico bianco lucido, acrilico bianco satinato > Pannelli: bianco lucido

Lavabi MOOVE

Il lavabo MOOVE riprende e si coordina perfettamente con il motivo del piatto doccia. Su un piano in Techstone bianco prende forma la bacinella del lavabo (77x45cm): una forma organica ovale che esalta le caratteristiche percettive del materiale. Il lavabo si configura come un sistema modulare, che consente di ottenere 25 diverse soluzioni.

E’ possibile infatti combinare il lavabo nelle due misure 120x50cm e 90x50cm (destro e sinistro, con o senza foro rubinetteria) con differenti soluzioni di mobile: senza cassetto con altezza 10cm e con cassetto e altezza 25cm. Entrambe le soluzioni di mobile sono disponibili in finitura bianco e nero laccato lucido

E’ prevista inoltre una soluzione di lavabo vanity (semincasso senza mobile) da combinare con piani personalizzati.

About the author

ArredobagnoNews