RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Risparmio acqua - water saving Roca

Con Roca design e risparmio idrico vanno a braccetto!

W + W (water + lavabo) è una soluzione realizzata dall’Innovation Lab di Roca, disegnata da Gabriele e Oscar Buratti e che ha ricevuto riconoscimenti internazionali: ”Design Plus”, “Wallpaper Design Award” e “FX Design Award”. Con questa soluzione è anche possibile risparmiare un quarto dell’acqua solitamente utilizzata in bagno attraverso una soluzione di recupero dell’acqua del lavabo.

Il progetto si focalizza su due elementi fondamentali di qualsiasi ambiente bagno: il vaso e il lavabo. Combinati in un singolo elemento, la particolare forma di W+W consente di risparmiare spazio nei bagni di piccole dimensioni senza rinunciare al design. La soluzione permette anche di risparmiare acqua.

L’unione di lavabo e water in un singolo elemento consente l’impiego della tecnologia “riutilizzo dell’acqua” con il quale il consumo di acqua può essere ridotto del 25%. È infatti possibile riutilizzare l’acqua del lavabo per riempire la cisterna del water. Un sistema di pulizia automatico permette di prevenire la formazione di batteri nell’acqua e i cattivi odori.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews