Le BOLLICINE di Cristina Rubinetterie

Rubinetterie TRES design, colore, tecnologia, prezzo!

BOLLICINE è la serie di rubinetteria di Cristina Rubinetterie dalla linea contemporanea ma ugualmente “calda” ed “aristocratica” proposta dell’azienda nella sezione CONTEMPORARY.

Con un corpo cilindrico imponente, che dalla base si erge sino per oltre 13 centimetri fino alla leva di comando, il nuovo miscelatore offre al sanitario indiscussa classe ed uno stile altero.

La suggestione estetica di BOLLICINE è estremamente coinvolgente. La sua bocca è particolare perché mostra una superficie perfettamente piana e liscia, che gradualmente, anche se in maniera quasi impercettibile, si dilata lungo entrambi i lati offrendo una forma trapezoidale, protendendosi per oltre 10 cm verso il centro del lavabo.

L’effetto estetico è quello di una intensa luminosità che le superfici morbide del rubinetto riflettono nell’ambiente bagno. La delicatezza della leva di comando, estremamente sottile ma salda nella sua funzione, non disturba il rigore dell’insieme, anzi lo impreziosisce. La fessura netta, a taglio, dalla quale esce una cascata d’acqua areata, completa la superficie piana della bocca, conferendo al rubinetto una qualità scultorea già presente in altre serie.

Materiali di grande pregio e finiture innovative costituiscono la certezza di un prodotto affidabile e resistente nel tempo. L’ottone utilizzato è certificato, così come la cromatura a spessore è di tipo atossico. Per esaltare i riflessi di luce, le superfici di BOLLICINE sono disponibili esclusivamente in finitura lucida e sottolineano il linguaggio moderno delle forme geometriche.

Sfugge forse all’utente finale se l’evoluzione dei prodotti debba essere più legata ad una necessità estetica rispetto ad una funzionale, componente imprescindibile e determinante di un rubinetto. Anche BOLLICINE non si sottrae alle regole, per presentarsi come un prodotto estremamente piacevole oltre che innovativo. Il fatto che funzioni , minimo, quanto si debba pretendere da un rubinetto, che funzioni bene deriva dalla certezza che la competenza e l’affidabilità del marchio CRISTINA Rubinetterie possono assicurare.

La serie BOLLICINE è disponibile nella finitura cromata ed al momento nei seguenti articoli : miscelatore lavabo normale (h. mm 137), medio (h. mm 211) ed alto (h. mm 297), miscelatore lavabo a muro tre fori (completo di piastra), rubinetto lavabo a tre fori; monocomando bordo vasca con doccetta a mano; bardo vasca a 4 fori con bocca di erogazione; doccia incasso completa di saliscendi e di soffione.

Ideale in un ambiente curato e ricercato, BOLLICINE si presta anche ad una interpretazione più “facile” in una sala da bagno contemporanea. La sua forma “aristocratica” non deve infatti costituire alcuna preclusione nella scelta.

Rubinetterie Cristina
www.cristinarubinetterie.com