RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Bagno di lusso Rubinetterie bagno Rubinetterie termostatiche Serie Italica

Serie Italica: riferimento della rubinetteria di lusso

Serie Italica nasce nel 1922 e rappresenta il primo grande successo commerciale di Rubinetterie Stella. Da sempre in produzione, Italica viene oggi riproposta con tecniche attuali, che le consentono di offrire prestazioni meccaniche e idrauliche eccezionali.

Serie Italica ancora oggi è la linea di rubinetti più imitata nel mondo, insieme a un altro grande successo Stella, Serie Roma. Il design di Serie Italica ha resistito indenne allo scorrere dei decenni, addirittura dei secoli, al mutare di gusti e tendenze; ieri come oggi è sempre testimone di un gusto e di un’eleganza senza tempo.

Serie Italica è disponibile per tutti i sanitari nelle versioni a tre fori (da parete o da appoggio) e monoforo da appoggio. La sua particolare maniglia a quattro punte allungate le conferisce un design elegante e slanciato. La finissima ceramica bianca utilizzata per impreziosire l’impugnatura della doccetta a mano e del deviatore manuale del gruppo vasca/doccia, accentua il suo stile lussuoso e senza tempo. Le placchette caldo/freddo delle maniglie, realizzate in ceramica bianca smaltata, completano la raffinata visione d’insieme.

Per accentuare il comfort nell’ambiente bagno Stella, lo storico miscelatore termostatico Isomix, che consente d’impostare la temperatura dell’acqua a ogni apertura del rubinetto, è disponibile nell’inimitabile design di Serie Italica.

Così come è disponibile, per la versione a tre fori di Serie Italica, TC, il particolare sistema di miscelazione brevettato da Stella che consente di regolare la temperatura con la maniglia di sinistra e di aprire/chiudere e regolare la quantità d’acqua con la maniglia di destra.

Italica, come ogni rubinetto di grande prestigio, si caratterizza per la silenziosità assoluta nell’erogazione dell’acqua e per la brillantezza delle finiture, caratteristica peculiare di tutta la produzione Stella. Cromo, nickel, ottone lucido protetto, argento e oro sono le soluzioni disponibili a listino. La doratura Stella è a 23,5 carati, il suo spessore medio è circa il doppio del normale, così come l’argentatura viene realizzata con almeno 10 micron di argento puro, non mediante bagni galvanici. L’azienda mette, inoltre, a disposizione del cliente il “reparto lavorazioni speciali” per quotare finiture alternative su richiesta. Italica è stata la prima Serie che Stella ha proposto, a fine anni ’90, in finitura argento, per sottolineare gli standard qualitativi tipici di una linea top di gamma.

Serie Italica offre numerosi accessori, dal porta sapone fino agli scalda salviette ad acqua o elettrici, per accrescere il comfort e l’eleganza della sala da bagno.
Per la doccia, inoltre, Serie Italica è disponibile con soffioni effetto pioggia di diverso diametro (da 9 cm a 30 cm), per soddisfare le più svariate esigenze, senza dover giungere a compromessi con le prestazioni tecniche. I soffioni Stella di grandi dimensioni, infatti, montano un particolare sistema anticalcare e consentono una ripartizione omogenea dell’acqua su tutta la superficie d’erogazione.

Nelle case come negli hotel più prestigiosi d’Italia e del mondo sono presenti la raffinata eleganza e la qualità di lunga durata di Serie Italica, un classico senza tempo.

Per il pubblico:
Rubinetterie Stella S.p.A.
Via Brunelli Maioni, 44
28021 Borgomanero (NO)
Tel.0321. 47.33.51
info@rubinetteriestella.it
www.rubinetteriestella.it

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews