AZIENDE Geda Next Age Rubinetterie bagno Rubinetterie cucina TECNOLOGIE

Il Made in Italy secondo GEDA NEXT AGE

Geda, attraverso un approccio alla produzione che la caratterizza come fucina di idee, firma elementi, per bagno e cucina, dal design originale e innovativi nelle funzioni.
La cura per il dettaglio, di matrice artigianale, e le potenzialità di una moderna industria si uniscono in un felice connubio, da cui nascono modelli ricercati, pratici e tecnologicamente all’avanguardia.

Preservazione dell’ambiente e delle sue risorse L’acqua è da sempre il simbolo di vita, di purezza.
La maggior parte della superficie terrestre è costituita di acqua, di cui solo una piccola quantità è acqua dolce. L’inefficienza e le perdite dei sistemi di distribuzione ne diminuiscono in maniera massiccia la quantità effettivamente erogata. Per questo, una maggiore attenzione ai consumi e un’educazione alla riduzione degli stessi, ci può meglio aiutare a preservare nel tempo questa importante risorsa. Geda ha concepito perciò un percorso di produzione che, mantenendo ai livelli più elevati qualità ed estetica, tiene conto delle necessità ambientali e del risparmio delle risorse.

Oltre alla Certificazione per il Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001, ha ottenuto la Certificazione per il Sistema di Gestione Ambientale in conformità alla normativa ISO 14001 e per compiere un passo ancora più deciso in direzione della salvaguardia dell’ambiente ha da tempo intrapreso la strada dell’ecosostenibilità. Nasce da questo impegno: I prodotti che vengono identificati da questo marchio sono stati concepiti con la seguente logica:

  1. utilizzo di CARTUCCE con dischi in ceramica a portata d’acqua ridotta (18 l/min. circa contro i 33 l/m di una cartuccia generalmente utilizzata), che senza pregiudicare la funzionalità consentono di risparmiare acqua e conseguentemente energia.
  2. utilizzo di AERATORI che, nonostante la ridotta portata delle cartucce utilizzate, permettono di ottenere un flusso diffuso e abbondante, grazie all’introduzione di aria nel getto d’acqua, gradevole al tatto e privo di schizzi.
  3. utilizzo di MATERIALI facilmente separabili per agevolare lo smaltimento. 4.utilizzo di IMBALLI a ridotto impatto ambientale e in gran parte riciclabili.

Garanzia 10 anni
Tutti i prodotti Geda hanno una garanzia per le parti meccaniche estesa a 5 anni contro i 2 previsti per legge.Per i prodotti identificati dal marchio ECO ENERGY SYSTEM in funzione delle prove e test eseguiti, Geda ha ritenuto di poter estendere la garanzia per il periodo di 10 anni sempre per le parti meccaniche. (Per maggiori dettagli V. garanzia).

Made in Italy
I prodotti identificati dal marchio l’ECO ENERGY SYSTEM sono marchiati Made in Italy, dichiarando l’origine CEE, a garanzia di processi di lavorazione e utilizzo di materiali conformi alle normative.

Geda prodotti sempre riconoscibili Il design non si manifesta come espressione estetica fine a se stessa, bensì come sintesi tra le necessità pratiche e l’adozione di una veste formale evoluta e riconoscibile. Una metaforica firma apposta su ogni pezzo delle collezioni Geda.

About the author

ArredobagnoNews