AZIENDE Roca WELLNESS

Bagno luxory “Armani/Roca”

Nella cornice della fiera ISH 2011 di Francoforte, Roca ha presentato il nuovo spazio per il bagno Armani / Roca, un concetto integrale di arredamento d’interni elegante creato in collaborazione con la prestigiosa griffe italiana.

Il risultato di questa collaborazione è un concetto completamente innovativo che fonde funzionalità e piacere in modo del tutto naturale e fluido. Le soluzioni tecnologiche più avanzate si uniscono al lusso elegante e sofisticato per trasformare la sala da bagno in uno spazio consacrato al piacere dei sensi.

Come nelle edizioni precedenti, Roca ha presentato alla fiera ISH le sue soluzioni più innovative per il 2011, tra le quali spicca il nuovo concetto di sala da bagno Armani / Roca, che trasmette i principali valori del marchio. Il nuovo spazio per il bagno Armani / Roca è una proposta integrale che spazia dal rivestimento delle pareti e dei pavimenti fino all’illuminazione dei soffitti, includendo i sanitari, i complementi e quant’altro è necessario in una sala da bagno. Tutto ciò senza smarrire lo stile e la filosofia che Giorgio Armani applica al design della casa.

Per la prima volta, lo spazio per il bagno si configura come un’isola che integra tutti gli elementi essenziali del bagno in un stile unico e mantiene un’atmosfera armoniosa densa di emozioni e sofisticatezza. Tutti gli elementi si concentrano in 4 zone modulari: area wellness con vasca, area bellezza, area wellness con doccia e area necessità primarie.

Il nuovo concetto di sala da bagno Armani / Roca rispetta i rigorosi criteri del design allo stato puro senza perdere di vista il lusso e la sensualità. Questo delicato equilibrio si raggiunge grazie alla scelta dei materiali e dell’aspetto e ad alcune combinazioni sorprendenti.

In definitiva, l’esclusiva proposta Armani / Roca spicca per la creazione di un lussuoso spazio per il bagno che invita a liberarsi delle tensioni, recuperare le energie e prendersi cura di sé assecondando le necessità e le emozioni del momento.

Tra i nuovi prodotti visti nello spazio Roca, ha sorpreso la vasca In-Flow, una proposta creata dall’Innovation Lab Roca che combina alla perfezione sostenibilità, design, tecnologia e comfort. In-Flow è una vasca di dimensioni generose che, grazie al fondo ergonomico e al completo sistema di idromassaggio, consente di vivere in pochi momenti un’esperienza di wellness unica. Oltre a fondere design e tecnologia, In-Flow contribuisce al risparmio idrico dato che consuma molta meno acqua di una vasca tradizionale delle stesse dimensioni.

La rubinetteria Hybrid che, grazie a un esclusivo sistema, è utilizzabile come miscelatore monocomando normale o come rubinetteria elettronica contribuendo in tal modo al risparmio idrico ed energetico; il vaso sanitario In-Tank Meridian, creato in collaborazione con Fluidmaster, con la cassetta integrata all’interno che semplifica l’installazione e ottimizza il flusso dell’acqua; o il luxury toilet Lumen Avant che armonizza design, comfort e tecnologia intuitiva per offrire nuove funzioni che si adattano ad ogni singolo utilizzatore, sono state alcune delle altre novità che i visitatori dello spazio Roca hanno potuto vedere in anteprima. Lo stand ha anche mostrato proposte di design assolutamente innovative come il lavabo Amberes, ideale per tutte le tipologie di spazio, o Hide & Seat, uno spazio doccia multifunzionale con sedile e vano portaoggetti integrati, e un design intelligente che consente la riorganizzazione dello spazio.

About the author

ArredobagnoNews