RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Catalano FOCUS ON

Arredobagno VINTAGE

Alla luce della situazione economica i designer sembrano farsi interpreti di nuove linee vintage e neoclassiche, più rassicuranti rispetto al design minimalista che dominava negli ultimi anni, per l’arredo di bagni dalle atmosfere tradizionali. Un ritorno al passato con riferimenti agli anni ’80 e prezzi fortemente ridimensionati.

SIMAS: Evolution la nuova “mini” del bagno.
Classico che più classico non si può, eppure con un look inequivocabilmente attuale. Così è EVOLUTION la nuova serie di sanitari progettata da Terri Pecora per Simas, dopo due anni di intenso lavoro congiunto fra azienda e designer. Un salto nel passato con uno styling più giovane e contemporaneo, alla ricerca del giusto equilibrio fra ieri e oggi.
Una nuova fisionomia di estetica per cui l’idea di evoluzione viene rappresentata dal “mutamento” graduale delle forme lungo la linea temporale che, dal Novecento ad oggi, passa attraverso i grandi movimenti della storia del design: dall’Art Noveau al Costruttivismo, dall’Art Déco allo Streamlining, dal Pop all’High-Tech al Postmodernismo e ancora… Ovvero, dal design “particolareggiato”, forte e robusto, che connotava i sanitari di inizio secolo scorso, a quello più minimalista e razionale che si è affermato negli ultimi decenni, per tornare alle forme “streamlined” degli anni Trenta-Quaranta rivisitate nell’ottica del presente, che in EVOLUTION giocano con l’inconfondibile geometria dei nostri tempi: il quadrato arrotondato.
Elementi vincenti della collezione, dunque, la forma semi-squadrata, con uno specifico richiamo all’antico nel doppio bordo sulle fasce degli elementi, e una decisa nuova percezione degli ingombri.
Una collezione che può trovare collocazione all’interno di un loft newyorchese di estrema tendenza, piuttosto che in un ambiente di impronta elegante e classica.

 

CATALANO: Canova Royal
Una famiglia di sanitari che esprime una rinnovata sensibilità della Catalano verso linee classiche e armoniose. Canova Royal è un aggiornamento della storica collezione Canova. Le forme morbide ed eleganti, di chiara ispirazione neoclassica, definiscono un apparato decorativo dallo stile raffinato ed intramontabile. Il valore della memoria è il concept di questo accurato restyling.
La collezione si compone in partenza di un lavabo da 70, installabile a sospensione o su vcolonna e di una coppia di wc e bidet terra e di una cassetta in ceramica a zaino. Il coprivaso, disponibile anche in nero, è dotato dell’innovativo sistema di chiusura Soft-Close.
La collezione prevede già un ampliamento con i lavabi da 90 e da 56 cm, installabili a sospensione o su colonna e 2 coppie di wc e bidet nelle versioni terra e sospesa. I prodotti Canova Royal sono abbinabili ad una selezione di accessori Catalano.

 

FIR: Dynamica Nothing will change unless you move
‘Nothing will change unless you move’ è l’evento di FIR ITALIA per l’edizione 2010 di Cersaie. La nuova tappa di My Wellness – Interior Feelings, il programma roadshow itinerante all’interno del quale l’azienda propone soluzioni d’arredo funzionali e formali, espressioni di un concept che comunica equilibrio e totale armonia tra le diverse dimensioni dello stare bene, mette in luce la nuova collezione bagno Dynamica, che esprime un percorso di design dinamico che ha nel “classicismo” il suo punto di partenza e nel “vintage” il suo punto di arrivo.
Dynamica si declina nelle varie situazioni del bagno, lavabo, bidet, vasca, doccia, proponendo miscelatori lavabo disponibili in tre diverse altezze, per installazioni direttamente su lavabo, su piano oppure per catino, miscelatori a parete con piastra, bocche di erogazione a parete e a soffitto, miscelatori bidet, miscelatori bordo ed esterno vasca e doccia, soffioni doccia a parete e a soffitto, colonne doccia, scaldasalviette, specchi e plafoniere.
Per le rubinetterie, in particolare, la collezione propone una leva tradizionale e una leva joystick, entrambe disponibili con getto tonic, caratterizzato da un rompigetto completamente integrato nella bocca di erogazione e privo di aeratore per un getto piacevolmente al naturale, oppure con getto cascade, con l’acqua che scorre e fuoriesce libera ricordando in caduta l’emozionalità di una cascata.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews