AZIENDE Lavabi Piatti doccia Sanitari Vasche da bagno Villeroy & Boch

O.novo e Frame to frame di Villeroy & Boch

Villeroy & Boch è sempre attenta alle esigenze di arredo di ogni tipologia di bagno con le tante collezioni disponibili e i numerosi articoli e varianti presenti in ognuna di esse. Grande attenzione è da sempre riservata al settore professionale di progettisti ed architetti, sia per il settore residenziale che contract, ai quail si rivolge la nuova collezione ceramica, vasche e piatti doccia O.novo abbinata alla nuova serie arredobagno e box doccia Frame to frame. La serie offre soluzioni ideali per diversi contesti di arredo: standard, per piccoli spazi e aree progettate “senza barriere”, rivolte ad un’utenza con problemi motori. Lavabi e sanitari in  ceramica, vasche, piatti doccia e mobili arredobagno hanno linee semplici e funzionali, con divertenti giochi di simmetrie.

Sui lavabi – da parete, sottopiano, da incasso, semincasso e lavamani per soluzioni compact – si creano pratici piani d’appoggio sia a sinistra che a destra della vaschetta, giocata su forme ovali. I lavabi a parete sono personalizzabili con tre differenti motivi decorativi ciascuno in tre colori: 9 decorazioni differenti, Playground, Pretty Silhouette and Cherry Blossoms ognuna disponibile in tre differenti tonalità di colori: azzurro, arancio e viola. Il posizionamento del decoro offre un’ulteriore possibilità di personalizzazione: frontale, sulla superficie accanto al foro della rubinetteria o in entrambe le posizioni contemporaneamente. In più, la combinazione arredo per la toeletta, lo specchio illuminato e i ripiani con bordi colorati 3D della serie Frame to frame, per le combinazioni di colori disponibili, sono realizzate in modo da creare un coordinato con le decorazioni ceramiche.

Tutti i wc sia sospesi che a pavimento sono Aquareduct e permettono di ridurre il consumo di acqua: è possibile infatti predisporre sciacqui da 3 oppure da 4,5 litri anziché da 6 litri, garantendo un limite competitivo in quelle proprietà immobiliari di pregio interessate ad ottenere le principali certificazioni ambientali internazionali. I wc e bidet a pavimento permettono un’installazione filomuro perfetta. Inoltre sono dotati dei nuovi sistemi di fissaggio nascosti che consentono un montaggio pratico e veloce, con vantaggi anche a livello estetico, di pulizia ed igiene. I sedili del wc sono disponibili anche con il sistema Soft Closing, a chiusura rallentata, e Quick Release, per facilitarne la rimozione e la pulizia. Nella collezione non manca un’ampia selezione di vasche rettangolari, in acciaio smaltato antiscivolo oppure in acrilico disponibili in tante dimensioni differenti (160×70, 165×70, 170×70, 170×75, 180×80). Con un profondità di soli 30 cm nelle versioni 150×70 e 170×70, in più, l’elegante vasca in acciaio smaltato O.novo ha un’anima green: grazie alla particolare forma e alla ridotta profondità della vasca, è possibile fare un bagno in totale comfort con consumi d’acqua ridottissimi. Inoltre l’accesso è più sicuro e facilitato.

O.novo propone anche piatti doccia in versione rettangolare, quadrata oppure angolare, sempre in acrilico, ceramica ed acciaio smaltato, con superfici antiscivolo e per una facile pulizia. Ogni pezzo in ceramica è disponibile con la finitura opzionale Ceramicplus, una speciale protezione che rende estremamente semplice la pulizia, senza eccedere nell’uso di detersivi inquinanti.

Il design dell’arredobagno Frame to frame è tanto versatile quanto pratico: i moduli garantiscono la massima flessibilità grazie alle forme dai contorni netti, privi di maniglie e con dettagli studiati nei minimi particolari. Come i profili ad esempio, in colore a contrasto con le superfici e i ripiani in melamina antigraffio. Tre i colori trendy: il bianco satin, lagoon (blu) e quercia silver hanno profili a contrasto in 3D azzurro, acciaio e azzurro/acciaio. L’area della toeletta è ricca di proposte tra cui scegliere: grande varietà di armadi sottolavabo e specchi, con e senza contenitori, moduli con ripiani in melamina antigraffio, dotati anche di un elegante e resistente manicotto in acciaio inossidabile come portasalviette. L’unità toeletta può essere combinata con differenti lavabi delle collezioni più fortunate di Villeroy & Boch: oltre ad O.novo, Omnia Architectura e con lavabi Subway. Anche i piatti doccia e le vasche si vestono di nuovo grazie ai box doccia e box vasca Frame to frame con porte a battente oppure scorrevoli con un pratico meccanismo di sollevamento e abbassamento, per essere aperte o chiuse più facilmente. In più, le ante scorrevoli possono essere facilmente estratte dalla propria cornice per una pulizia più semplice.

Con lo stile O.novo, Villeroy & Boch abbraccia un approccio logico e diretto al mercato, inserendosi con grande originalità in un segmento, quello base, offrendo al consumatore finale inaspettato valore aggiunto: colore e decorazione per il bagno lasciando che chi lo abita e lo progetta possa esprimere totalmente la propria autentica personalità e gusto ad un prezzo.

About the author

ArredobagnoNews