RICONOSCIMENTO COPRIWATER
EVENTI

DEVON&DEVON al Saint Petersbourg Design Week

Si terrà dal 25 maggio al 1 giugno la prima edizione del SAINT PETERSBOURG DESIGN WEEK, la settimana dedicata al design e alle sue espressioni più avanzate e d’avanguardia. Nell’anno della lingua e della cultura russa in Italia e della lingua e cultura italiana in Russia, il design week dedica ampio spazio all’Italia, nella più occidentale delle città russe, celebre in tutto il mondo per gli splendidi palazzi costruiti da alcuni fra i più grandi architetti europei.

Devon&Devon sarà protagonista dell’evento con due iniziative: un’ esposizione di gigantografie e una conferenza-talk show prevista per il 27 maggio. Nella Galleria e Museo di Arte Contemporanea Erarta, le immagini delle nuove Collezioni prenderanno vita assieme ai pezzi più rappresentativi di passate produzioni, all’interno di una mostra che testimonia l’evoluzione e il percorso stilistico dell’azienda toscana che ha da poco compiuto venti anni. Infine, insieme ad alcuni importanti rappresentanti del business e del design italiano come Pietro Barteselli di Jacuzzi, Paolo Giroldi di Gessi e l’architetto Marco Piva, Gianni e Paola Tanini di Devon&Devon, interverranno sul tema: “Il Design è ancora un fattore distintivo? Conta di più il nome del designer o la produzione del brand?
Nella stessa giornata è stata confermata anche la visita di Antonio Citterio che presenterà al pubblico il progetto per il W-Hotel di San Pietroburgo, recentemente realizzato.

Organizzano Saint Petersbourg Design Week FineStreet Media Group, il Museo Statale Russo, il museo e galleria d’arte contemporanea Erarta, l’Unione dei pittori della Russia e la Scuola Britannica del design.

Il progetto ha il patrocinio del Comitato della Cultura del Governo di San Pietroburgo, del Consolato Generale d’Italia, di ICEIstituto Nazionale per il Commercio Estero, di IICIstituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews