RICONOSCIMENTO COPRIWATER
Fir Italia Rubinetterie bagno

La collezione bagno Dynamica di FIR ITALIA

La collezione bagno Dynamica di FIR ITALIA esprime forme rotonde ed equilibrate. FIR ITALIA presenta Dynamica, la nuova collezione bagno firmata da Francesco Lucchese, dal design volutamente dinamico, che esprime un percorso che ha nel minimalismo il suo punto di partenza e nel massimalismo il suo punto di arrivo.

Una collezione nata dalla volontà dell’azienda di sviluppare forme che, rispondendo alle aspettative di architetti, professionisti e utenti, contengano la grammatica estetica del nostro tempo e ne parlino il linguaggio, offrendo una valida e interessante alternativa al minimalismo squadrato di Playone. Un’esigenza che FIR ITALIA insieme allo studio Lucchese Design ha saputo sviluppare attraverso un concept di forme rassicuranti, rotonde, piene ed ellittiche, che trasmettono una scultorea morbidezza.

“Il periodo attuale – afferma Francesco Lucchese – ci porta verso oggetti arrotondati, con caratteristiche importanti ma discrete, che si riconoscono facilmente e si fanno capire. In coerenza con tutto ciò, Dynamica esprime un design massimalista, che segue il minimal e lo supera svoltando verso elementi pieni che non cerchino la decorazione a tutti i costi: base, bocca di erogazione e maniglia sono importanti e arrotondate per essere protagoniste con equilibrio.”

Quindi forme di semplice lettura, che si stanno affermando in più campi e situazioni, basti pensare ai volumi arrotondati di Rei Kawakubo nell’ambito della moda e del design e ai lavori di Frank O. Gehry ed Edoardo Souto de Moura nel campo dell’architettura.

“Il corpo del miscelatore – continua Lucchese – emerge dal piano attraverso un elemento sì quadrato ma ammorbidito negli angoli da un’importante raggiatura, che lo prepara alle forme morbide e delicate che lo caratterizzeranno. Salendo, inoltre, il corpo si inclina in avanti verso l’utilizzatore, quasi come se si volesse proporre, seguendo e accompagnando il defluire dell’acqua, rafforzando così la propria funzione”.

Dopo gli attestati di riconoscimento ricevuti da Playone, “un brand nel brand”, la collaborazione tra FIR ITALIA e lo studio Lucchese Design si rinnova con Dynamica, una collezione che, per forme e significati, si propone come icona del nostro tempo. Le sue rotondità levigate esprimono movimento e concretezza. Interpretando il pay-off “Nothing will change unless you move”, Dynamica va oltre il concetto di design per abbracciare quelli di flusso vitale ed energia: un vero e proprio inno all’intraprendenza, alla creatività, al dinamismo.

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews