RICONOSCIMENTO COPRIWATER
FOCUS ON Rubinetterie bagno

Informazioni tecniche sui miscelatori a cascata

Purtroppo di veramente economico, che sia Made in Italy, per quanto riguarda le rubinetterie a cascata esiste ben poco, oseremmo dire – consultando i listini dei vari produttori – nulla! Rubinetti miscelatori a cascata economici sono di produzione esclusivamente cinese!

Per quale motivo nel Made in Italy non se ne trovano!

Essenzialmente è una questione tecnica che riguarda la realizzazione dell’oggetto, la differenze è che un prodotto cinese viene prodotto in fusione mentre le aziende italiane – sempre attente al design ma anche alla qualità igienica – costruiscono i loro rubinetti a cascata utilizzando la tecnica a barra!

Quali sono le superiori qualità della barra rispetto alla fusione!

Da un lato un discorso estetico e di design: la lavorazione della barra garantisce una eccezionale perfezione di linee e spigoli, di impensabile realizzazione tramite la fusione. Inoltre un  miscelatore a barra garantirà una  durata nel tempo “eterna” in quanto l’ottone da barra non presenta porosità caratteristiche del metallo fuso. Infine un altro discorso importantissimo legato alla salute e all’ambiente è rappresentato dal fatto che un rubinetto da barra ha un rilascio nullo di sostanze potenzialmente pericolose nell’acqua, cosa impossibile per un miscelatore da fusione.

Fonte: rubinetteriaprezzi.it

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

ArredobagnoNews